Chi siamo

Riguardo noi

Chi siamo

GRUPPO INTINI nasce ad opera di Mario Intini, giovane “self made man” dalle spiccate doti imprenditoriali, che fondò la ditta nel 1960.
Erede di un’azienda familiare, il Gruppo Intini pur rispettando le antiche tradizioni professionali, si avvale dell’impiego di moderne tecnologie, di mezzi sicuri e di personale qualificato, per garantire elevati standard qualitativi nell’ambito dell’erogazione dei servizi.

Gli inizi

La storia

L’esperienza di Mario Intini nel settore trasporti ha le sue radici nel 1957. Da giovanissimo, ha lavorato come dipendente dell’I.N.T., Istituto Nazionale Trasporti, azienda specializzata nel trasporto merci e persone con collegamenti su tutto il territorio italiano.

Nel 1960, la svolta imprenditoriale. Abbandonando la sua posizione, si mette in proprio, dando vita alla ditta di trasporti “Intini Mario”. La neonata attività, con sede a Bitonto, garantisce servizi di qualità, affermandosi subito come leader del settore sul territorio.

Da “self made man” con spiccate doti imprenditoriali, dopo trent’anni di attività, si lancia in una nuova sfida: specializzarsi nel campo dei traslochi. Al 1990 risale l’acquisto della prima autoscala e di tutta l’attrezzatura necessaria per assicurare ai clienti servizi di qualità.

Nel 2011, all’esperienza di Mario si affianca la dinamicità dei figli, che dal loro papà hanno ereditato lo spirito imprenditoriale. Con loro, nasce il “Gruppo Intini”, una realtà in continua crescita, capace di allargare ogni giorno i propri orizzonti.

Oggi

Il presente

Raccogliendo l'eredità del passato, da imprenditori dinamici, abbiamo ampliato la nostra gamma di servizi nel campo della logistica, diventando leader del settore sul territorio. Un impegno costante per assicurare ai clienti il massimo.

Nel 2013, abbiamo accolto la sfida di rilevare una testata storica bitontina, il “Da Bitonto”, e di coniugare la tradizione con l'innovazione. Al periodico cartaceo, abbiamo affiancato anche il DaBitonto Online, diventato punto di riferimento in città e seguito da oltre 100.000 utenti unici al mese.

Alessandro Intini

Abbiamo realizzato il Bed e Breakfast “Portabaresana”, riconosciuto dagli ospiti come uno dei migliori nel territorio bitontino. La struttura sorge in un antico palazzo della città, ubicato nella centralissima piazza Cavour, di cui sono state preservate le originarie fattezze. Restaurato dagli architetti Giuseppina Marrone e Alessandro Intini, è una residenza di lusso e dotata di ogni comfort.

Lo Studio Progettazione Associato è uno studio di Architettura che si occupa di progettazione alle diverse scale, nei campi dell’Architettura, del Restauro architettonico, delle Ristrutturazioni e delle Nuove realizzazioni civili, turistico-ricettive, rurali ed industriali. Offre servizi di qualità, grazie alla professionalità di architetti, geometri e periti edili con elevate esperienze specialistiche.

Gli obiettivi

La mission

Mettere al servizio dei clienti la nostra genuina passione per il lavoro e l'impegno incrollabile verso Persone e Comunità, valori su cui è costituita la nostra attività.

Contribuire alla crescita dei giovani che, affiancati da esperti tecnici e professionisti, sono la vera forza del nostro team. Una risorsa importante per guardare al futuro e accogliere nuove sfide.

Innalzare ancora i nostri standard qualitativi, puntando sulla personalizzazione, sulla cura del rapporto umano, sull’efficienza e sulla competenza, nostri punti di forza da sempre.

Interpretare realmente le esigenze di ogni cliente per fornire soluzioni mirate e per gestire meglio i servizi in ambito privato e pubblico.